Michelangelo

Michelangelo Rinascimento Segreto

Michelangelo Rinascimento Segreto

Quest’anno Palazzo Torlonia situato nel meraviglioso borgo di Ceri aprirà per la prima volta le porte alla cultura nel mese di maggio. In occasione di tale evento l’anche noto Castello di Ceri ospiterà protagonisti imperdibili.

Nelle giornate dal 11 al 13 maggio 2018 le sale nobiliari come anche la bellissima limonaia accoglieranno il genio di Michelangelo Buonarroti con mostre e conferenze. Ad illustrare le opere ci sarà il Maestro Giarcarlo Iacomucci – in arte Litofino –  il quale guiderà i visitatori durante la mostra ed in conferenza nella sua incredibile scoperta sul dipinto del Giudizio Universale. Immancabili saranno anche le visite guidate nel castello. L’apertura è prevista per le ore 10 di mattina con ultima entrata alle ore 18.

Durante i tre giorni ad accompagnare l’evento ed intrattenere i visitatori ci sarà l’Ass. Culturale “La Baronia di Cerveteri” che con i loro stupendi vestiti rinascimentali si esibirà in balli, prose e canti del periodo.

Programma Evento Michelangelo Rinascimento Segreto – Dal 11 al 13 Maggio 2018 – Castello Ceri

Venerdì 11/05/2018:

Mattinata dedicata esclusivamente alle scuole:

Apertura ore 10 – chiusura ore 13.

Riapertura ore 16 – mostra su Michelangelo

Conferenza finale nel salone del piano nobile di Palazzo Torlonia – ultime entrate solo per la conferenza ore 18. In questa occasione la Baronia di Cerveteri allieterà il pubblico con i suoi figuranti a complemento della manifestazione.

Fine mostra ore 18 ultime entrate per conferenza

Conferenza finale ore 18

Esposizione a cura del Maestro d’Arte Giancarlo Iacomucci – in arte Litofino – scoperte e segreti sul dipinto di Michelangelo della Cappella Sistina.

Sabato 12/05/2018:

Apertura ore 10 continuativa fino a chiusura.

Dalla mattina i figuranti della Baronia di Cerveteri accompagneranno con la loro presenza i visitatori nelle sale del Castello di Ceri immergendo il pubblico nel periodo ed atmosfera rinascimentale accentuato dalla mostra su Michelangelo. In questa giornata verranno eseguiti siparietti di recitazione, musiche e danze.

Fine mostra ore 18 ultime entrate per conferenza

Conferenza finale ore 18

Esposizione a cura del Maestro d’Arte Giancarlo Iacomucci – in arte Litofino- scoperte e segreti nel dipinto di Michelangelo della Cappella Sistina.

Domenica 13/05/2018:

Apertura prevista dalle ore 10 continuativa fino all’orario di chiusura.

In quest’ultima occasione la Baronia di Cerveteri sin dalla mattina farà da accompagno nel viaggio della mostra dedicata al maestro Buonarroti. Immancabili le esibizioni dei figuranti che ancora intratterranno il pubblico con musica e danze del rinascimento.

Fine mostra ore 18 ultime entrate per conferenza

Conferenza finale ore 18

Esposizione a cura del Maestro d’Arte Giancarlo Iacomucci – in arte Litofino- scoperte e segreti celati nel dipinto di Michelangelo della Cappella Sistina.

Concerto di chiusura della manifestazione ore 19.00

A conclusione della manifestazione La Baronia di Cerveteri interverrà con un suo ultimo gran concerto, inevitabile consigliare di prenotarsi!

Info e prenotazioni

eventi.castellodiceri@gmail.com
oppure chiamare 340 11 81 261

 

Per partecipare all’evento è previsto un contributo associativo di €10 per gli adulti e €5 per i bambini fino all’eta di 12 anni.

Le donazioni verranno devolute ad attività associative culturali per la riqualificazione del territorio Caerite

CONTATTACI

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente sul sito